Grazie alla vasta esperienza nella consulenza finanziaria, FinTra esegue accurate analisi del portafoglio esistente, verificandone la coerenza con gli obiettivi, le rischiosità, l’efficienza e la corretta allocazione nel contesto macroeconomico e finanziario.
In seguito a questa fase preliminare, FinTra attiva un servizio di gestione dinamica del portafoglio, basata sul monitoraggio e sulla revisione tattica, al fine di cogliere in ogni momento le migliori opportunità sul mercato. In qualità di consulente finanziario, inoltre, FinTra affianca il Cliente o lo sostituisce per l’intera gestione del portafoglio, permettendo di mantenere il governo diretto del proprio patrimonio senza la necessità di spostare denaro da un istituto all’altro.
FinTra consiglia ai propri Clienti quei servizi che, indipendentemente dalla situazione di mercato, permettono la creazione di ricchezza.
In questo senso offre affiancamento nei rapporti bancari e si occupa di ricerca finanziamenti, ricerca prestiti e ricerca mutuo, identificando le soluzioni più congeniali e le migliori condizioni di investimento e finanziamento.