Inoltre il team qualificato di professionisti FinTra esegue analisi mirate sui contratti di finanziamento volte a verificare il rispetto delle condizioni pattuite con l’intermediario finanziario e delle norme in materia, offrendo supporto nelle controversie con gli istituti bancari.
I finanziamenti seguono un preciso piano di ammortamento; tuttavia, se il prospetto periodico non viene applicato correttamente, possono emergere problematiche inerenti la tipologia di ammortamento utilizzato e delle anomalie nell’applicazione dei tassi di interesse.
FinTra è in grado di analizzare qualsiasi forma di finanziamento per verificare il rispetto della normativa anti-usura, la corretta applicazione degli interessi e la validità delle condizioni applicate. Con il servizio analisi finanziamenti viene individuata in modo veloce ed efficace la presenza di qualsiasi irregolarità nel rapporto ma anche di usura bancaria, illegittimità delle variazioni contrattuali e anatocismo bancario.
A seguito dell’analisi finanziamenti, FinTra elabora perizie finanziarie che, se impugnate, permettono al Cliente di ottenere il recupero dei costi ingiustamente sostenuti, senza la necessità di richiedere una consulenza bancaria esterna.
Per eseguire l’analisi usura e l’analisi anatocismo sui finanziamenti è necessaria la seguente documentazione: